I SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK

PERCHE' CREARE UNA PAGINA SOCIAL PER LA PROPRIA ATTIVITA'


Perchè bisogna avere una Pagina Facebook della propria Attività:

Oggi più che mai c’è la necessità di essere presenti sui Social Network, pensare che i propri clienti non siano presenti è un grande errore. Per questo, sotto leggerai dei dati esplicativi.

Infatti attualmente in Italia (dato del settembre 2019) ci sono 53 milioni di profili attivi nell’età compresa tra i 13 e i 65 anni, di questi 53 milioni:

29 milioni di persone si collegano a Facebook ogni mese
24 milioni di persone si collegano ogni giorno alla piattaforma
E continuando con i dati, è ora di sfatare uno dei più grandi falsi miti relativi al principe dei Social: 

“Su Facebook ci sono solo ragazzini”.


Su Facebook, quindi, i ragazzini sono relativamente pochi: ad oggi la fascia di età compresa tra i 13 e i 18 anni conta 1.800.000 utenti attivi ogni mese 

Quindi possiamo già dire che, se stai vendendo direttamente a quest’ultima fascia di età, non è detto che Facebook sia la piattaforma giusta.

Se invece la tua attività sta vendendo a persone adulte, o comunque maggiorenni, Facebook rappresenta probabilmente un buon modo per raggiungerle con un costo minimo.

Considera che in Italia, dove gli abitanti sono 60.433.973 (dato aggiornato al 31.12.2017 fonte Wikipedia), l’ 88% della popolazione utilizza attivamente Facebook.




Analizzando questi dati, quindi, le probabilità che i tuoi Clienti siano su Facebook sono veramente elevate. Ed eccoci al secondo falso mito, forse ancora più diffuso del primo: “su Facebook si cazzeggia”.

È davvero così?    Assolutamente Sì!

Il primo motivo per cui le persone utilizzano Facebook è per connettersi con gli amici, per parlare con loro, per scrivere e per cazzeggiare.    Certamente Sì!

Non si può e non si deve negare questo.

Se qualcuno dice che le persone si collegano a Facebook perché ci sono le Aziende, sta dicendo una cavolata incredibile.

Questo non significa che le persone all’interno del loro “cazzeggio” non possano anche essere interessati ad acquistare servizi e/o prodotti della tua attività.


Dopo aver letto tutto questo

SEI ANCORA CONVINTO CHE I TUOI CLIENTI NON SONO PRESENTI SU FACEBOOK?

  • Se la tua risposta è affermativa, non proseguire oltre
  • Se la tua risposta è negativa, cioè ti sei convinto che anche i tuoi Clienti (o possibili) sono presenti, continua a leggere il mio Progetto



Sei ancora così sicuro che i tuoi Clienti non utilizzano Facebook?

I numeri dicono completamente il contrario, soprattutto se stai continuando a leggere, 

vuol dire che ne sei consapevole anche Tu. 

Di sicuro, non si deve credere che chiunque sia in grado di fare qualsiasi cosa, soprattutto Voi che già dovete occuparvi del punto vendita o peggio i Vs collaboratori che sicuramente sono anche bravi (o credono di esserlo) sulla gestione del loro profilo, che ahimè non ha nulla a che spartire con la gestione di una pagina commerciale.

L’improvvisazione non rende, non porta risultati mai concreti.

Sui Social si deve e si può scherzare (cazzeggio), ma quando si “parla” di lavoro solo serietà competenza e professionalità ripagano gli sforzi profusi.

Perché bisogna essere presenti in maniera professionale con la propria Pagina su Facebook?

Molto semplicemente perché nel nostro tempo non esiste Vetrina Commerciale più redditizia di Facebook (escludendo la Televisione chiaramente)

Basta pensare, come già scritto, al numero di persone che ogni giorno vi accedono

Milioni!!

Oppure, valutiamo per un attimo l’impatto che hanno i cosiddetti “influencer” sulla scelta di un prodotto in confronto ad un altro.

Il rischio di lasciare fette di mercato alla concorrenza è un pericolo da non sottovalutare. La competitività riguarda tutti i settori e, infatti l’offerta di prodotti e/o servizi che oggi Voi offrite è sempre più ampia.



Quindi cosa fare?

Sicuramente devi affidare le tue Pagine a “mani” esperte: per avere la possibilità di ottenere i giusti risultati è fondamentale:

  • PRESENZA esserci è di fondamentale importanza per poter creare la tua base di Utenti che quotidianamente ti seguono e possono interloquire con il tuo Punto Vendita
  • CONTINUITA’ il fai da Te può diventate inutile e dispendioso, soprattutto occorre la giusta presenza  ma con Professionalità
  • PROFESSIONALITA’ il giusto inserimento di post e comunicazioni eseguite in maniera corretta e professionale diventano un segno distintivo del tuo Punto Vendita

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